Corso di Astrofinanza 2021

A partire da maggio 2021 e con cadenza quindicinale, il mercoledì sera alle ore 20.30 si terranno le lezioni di Astrofinanza con Paolo Nardovino e Rocco Pinneri
Per informazioni: info@mediocielo.org - Per iscriversi: https://mediocielo.org/l-associazione/iscrizione-scuola-superiore-medio-cielo.html

Paolo Nardovino
Docente di AstrofinanzaPaolo Nardovino

Paolo Nardovino è un trader privato e formatore, un analista finanziario specializzato nelle tecniche di W.D. Gann.
Ha studiato Ingegneria Elettronica presso l'Università di Napoli "Federico II".
Negli ultimi 20 anni si è specializzato nella programmazione di piattaforme di trading come Tradestation, Multicharts, NinjaTrader e ProRealTime Software.
Profondo conoscitore delle più avanzate piattaforme per Analisi grafica specializzata per le tecniche di Gann: GannzillaPro, Ganntrader, GannWheels, Market Analyst, Optuma, Wave59 e Timingsolution.
Appassionato cultore di alchimia, astrologia antica e moderna e di studi esoterici. Attualmente utilizza i software Astroprocessor ZET 9 e Prometheus.
Nel 2000 ha iniziato a studiare le tecniche di Gann. Si è dedicato all’approfondimento dell'analisi grafica e ciclica, con una particolare focalizzazione verso le opere tradizionali ed esoteriche di W.D. Gann ed altri autori suoi contemporanei.
Nel 2003, basandosi sulla tecnica degli indicatori di tendenza di Gann, ha sviluppato una tecnica proprietaria in seguito chiamata "Tecnica dei Massimi e Minimi fuori conteggio".
Nel 2007 la sua tecnica ottiene un riconoscimento accademico: uno studente della Facoltà di Ingegneria Informatica dell'Università della Calabria si è laureato con una tesi dal titolo "Confronto tra diversi sistemi di e-trading: Teoria dei Massimi e Minimi fuori conteggio ".
Nel 2008 ha fondato il sito Maintrendanalysis.com, un sito specializzato nella consulenza indipendente, nell’analisi grafica e nella formazione sui mercati finanziari con le tecniche di Gann.
Nel 2009 ha iniziato la sua carriera come formatore con una serie di corsi e seminari sugli indicatori di trend e sui Master Charts di Gann.
Nel 2010 perfeziona il suo metodo di Money Management, sulla base di un'evoluzione del metodo di Gann.
Nel 2013-2015 ha lavorato come consulente per MorphwiZe S.n.c. in un progetto per la costruzione di un sistema euristico basato su tecniche di Gann.
Dal 2014 ha tenuto una serie di seminari su Analisi Ciclica e Astrotrading.
Nel mese di agosto 2016 ha vinto il RATARAN CONTEST, ottenendo il primo posto su 300 trader inizialmente iscritti, con una performance certificata del 22.4% in 5 mesi senza leva finanziaria.
Collabora regolarmente con varie testate finanziarie italiane LE FONTI TV, Milano Finanza, Class CNBC, Vision TV.
Partecipa come relatore specializzato sulle tecniche di Gann ai principali eventi italiani dedicati a investimenti, trading e finanza personale come IT Forum ed Investing.
Attualmente offre servizi di consulenza e tiene regolarmente seminari in tutta Italia e corsi specialistici avanzati sulle tecniche di Gann.

© 2010-2024 Associazione Culturale Medio Cielo